mercoledì 16 gennaio 2013

da Coraline e la porta magica... ecco a voi l'altra madre.

Il 22 dicembre è stato il compleanno  di mia sorella e ovviamente  per l'occasione ho realizzato una torta! La torta in questione rappresenta "l'altra madre" del film 'animazione Coraline e la porta magica.
Coraline e la porta magica è un film d'animazione realizzato in stop-motion diretto da Henry Selick, già regista di Nightmare before christmas. Il film è basato sul racconto Coraline, scritto da Neil Gaiman.
 L'Altra Madre è una creatura oscura e tenebrosa, molto simile ad un demone o ad una strega con occhi a forma di bottone; è colei che ha creato a suo piacimento il mondo alternativo in cui Coraline si viene a trovare. È identica alla vera madre della bambina, ma anche se all'inizio sembra più bella, cambierà più volte forma nel corso della storia, diventando scheletrica e con capelli che si muovono di propria volontà. In realtà i suoi poteri non le permettono di creare mondi ex novo, ma solo di deformare mondi già esistenti, in cui adesca bambini dei quali, una volta imprigionati all'interno di uno specchio magico, succhia completamente l'anima...
Coraline:- Tu non sei mia madre: mia madre non ha quei b... b-bb...!?

Altra madre :- B-bb-bottoni? Oh, ti piacciono? Sono la tua Altra Madre, sciocca.
il post arriva con un po' di ritardo ma  tra le vacanze e lo studio    mille altri impegni non ho avuto molto tempo! 
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/film/c/coraline-e-la-porta-magica-(2009)/citazione-90442?f=w:3096>

Nessun commento:

Posta un commento